“Prosegue in queste ore l’intervento nel parco giochi di via Maiori, a Fregene”. Lo dichiara il presidente della Commissione Attività Produttive, Fabio Zorzi.
“Prima la fontana all’ingresso – prosegue Zorzi – e ora il parco giochi. Cittadini, artigiani e commercianti, nonostante la crisi economica, sono intervenuti mettendosi a disposizione per riqualificare alcune aree della località. Un gesto di grande senso civico. Il legame tra il tessuto sociale e produttivo e il territorio stesso è di grande stimolo per lo sviluppo di un’area e il benessere della sua popolazione. Durante l’estate è stato bonificato lo spazio verde sul viale di ingresso grazie all’intervento di un gruppo di volontari guidati dall’idraulico Claudio Pegoraro. La fontana è tornata a funzionare, è stato sfalciato e ripulito il giardino dai rifiuti abbandonati da alcuni incivili e poi si è realizzato un nuovo impianto di illuminazione. Un approccio riproposto al vicino parco giochi dove le altalene erano rotte da prima dell’estate e le luci spente da tempo”.
“Mi associo, quindi, ai ringraziamenti del sindaco alle aziende, alle associazioni e agli artigiani – conclude Zorzi – che con me si sono impegnati a titolo gratuito e in prima persona. Ricordo, con l’occasione, che nel maxi emendamento al bilancio approvato dalla maggioranza a fine dicembre, è stato programmato un ulteriore intervento, da parte dell’Amministrazione proprio nel parco di via Maiori, come in altri parchi della città. Un ringraziamento speciale va a Claudio Pegoraro, Giuseppe Nania e Bruno Meta che, sostenuti dalle donazioni di una dozzina di commercianti, hanno fatto un altro piccolo miracolo ripristinando 16 lampioni, installando due fari a illuminare l’area giochi del parco e 4 nuove altalene. Ora il parco di via Maiori è un posto più bello, dove bambini e adulti possono serenamente trascorrere del tempo all’aria aperta”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino