Venerdì 19 agosto alle 22.15 alla Spiaggia Libera Attrezzata Zenith Village, sul lungomare della Salute, appuntamento con il concerto de La Banda dell’Uku, con Luca “Sgamas” Guiducci
(vocal & Uke 6 strings), Fabio “Fedra” Palmieri (vocal & ShortOne Bass & Pedal Drums) e Fabrizio “Izio” Sartini (vocal & Uke Concert & Pedal Drums).
Il progetto La Banda dell’Uku nasce a Roma solamente alla fine del 2013 dando vita ad un miscuglio di generi, di stili e di arrangiamenti utilizzando strumenti solo apparentemente poco duttili come gli ukulele.
Il repertorio della Banda è sempre eseguito con il massimo rispetto per gli originali anche laddove gli arrangiamenti sono al limite del dissacratorio.
Voci e strumenti in perfette armonie capaci di mescolare in una sola canzone la musica dei Pink Floyd con i canti popolari arabi o Frank Sinatra con Riccardo Cocciante o le atmosfere dell’Africa centrale con il nostro De Andrè.
Difficile esprimere con una sola parola il genere musicale che La Banda dell’Uku presenta; la prerogativa principale è quella di riarrangiare brani tra i più conosciuti nella storia del rock, del Heavy, del Reggae, del Country e del Pop aggiungendo anche una vena umoristico/cabarettistica con qualche momento di irrefrenabile ilarità per la gioia dei fortunati presenti.
Info e prenotazioni: Zenith 324.8070407
Facebook: Zenith Village Fiumicino