Valorizzare le proprie competenze, il desiderio principale di tantissime donne che si interfacciano con il mondo del lavoro ma che spesso rimangono deluse per non trovare adeguata risposta alle proprie aspettative.
Da questa considerazione nasce il progetto di womenatbusiness.com , un’idea di due donne molto tenaci: Ilaria Cecchini e Laura Basili, che nel periodo più buio della nostra storia recente (la piaga della pandemia) decidono di dare vita alla loro idea trasformandola in un progetto concreto, partendo dall’idea che è proprio nei periodi di crisi che si possono generare le migliori opportunità.
Womenatbusiness.com si propone di raccogliere gratuitamente i profili di tutte le donne che intendono rimettersi in gioco, mettendo in evidenza le loro competenze principali a disposizione poi, di tutte le aziende che a loro volta decideranno di iscriversi per accedere a questo database inserendo nella ricerca le competenze desiderate. Sarà quindi l’algoritmo di matching il cuore pulsante di Women At Business a far “incontrare” candidate ed imprese.
Più di 6000 le donne ad oggi iscritte e centinaia di match all’attivo stanno dando ragione a questa realtà che vuole credere in un mondo del lavoro migliore.
Una concreta opportunità in più per le donne e le aziende che credono nell’importanza delle competenze femminili e nel valore dell’inclusione del nostro territorio.