Quella che si è tenuta ieri, presso piazza G.B. Grassi a Fiumicino, è stata una cerimonia importante, in onore della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Durante l’evento, che ha visto la presenza di autorità militari e politiche, si è notata la mancanza del sindaco e del vicesindaco”, dichiara il senatore della Lega William De Vecchis, presente alla cerimonia.
“Evidentemente – prosegue – non hanno ritenuto essenziale partecipare all’evento per dare il benvenuto alla Fanfara del IV Reggimento a cavallo dei Carabinieri che rappresenta la repubblica italiana e il Quirinale. Questo, a mio avviso, è uno sgarbo istituzionale senza precedenti per la nostra città”.
“Inoltre vorrei far presente al sindaco e al vicesindaco, che al termine della festa c’è stato anche il riconoscimento – sottolinea il senatore – ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Fiumicino, che svolgono una sensibile e concreta azione di supporto sociale, con un servizio attivo nella nostra città. Per vedere la loro presenza in prima fila che tipo di manifestazione dobbiamo attendere?”, conclude William De Vecchis.