“Ho letto con un certo divertimento la polemica che il senatore De Vecchis ha sollevato sulla cerimonia in onore della Virgo Fidelis che si è svolta sabato a Piazza Grassi”, dichiara l’assessore allo Sport Paolo Calicchio, presente alla celebrazione in rappresentanza dell’amministrazione.
“Divertito perché l’amministrazione era rappresentata, come sempre succede in queste occasioni, ma evidentemente il senatore non se n’è accorto – prosegue Calicchio – O forse non sa che è facoltà del sindaco delegare altri a presenziare alle cerimonie ufficiali: una prassi diffusa in tutte le amministrazioni locali, nessuno sgarbo istituzionale”.
“Ma De Vecchis questo non può saperlo, dato che lui, invece, non si vede quasi mai in queste circostanze – aggiunge – a cominciare dall’ultima celebrazione del 4 novembre quest’anno particolarmente importante per il centenario del Milite ignoto”.
“Capiamo tutti le esigenze di visibilità del senatore in un momento difficile per il suo partito, ampiamente scavalcato all’interno della sua stessa coalizione da Fdi – conclude Calicchio – ma gli suggeriamo di provare a trovare argomenti validi, invece che tentare la tattica del fumo negli occhi. Anzi, del gas esilarante”.