“Negli scorsi giorni siamo intervenuti per risolvere alcuni problemi dell’area cani di Villa Giglielmi”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.
“Il terreno è stato livellato − spiega Cini − chiudendo le buche che i cani scavano giocando. Un’altra buca più grossa, da cui emergeva una lamiera, è stata chiusa, la lamiera eliminata e il prato ripristinato.
Inoltre la recinzione è stata rinforzata con il posizionamento di una pavimentazione a marmittoni che da una parte stabilizza il recinto e, dall’altra, crea un camminamento, utile soprattutto in caso di pioggia. Lo stesso è stato fatto a ridosso di entrambi i cancelli sui quali è intervenuto anche il fabbro per alcune riparazioni necessarie.
Le alberature sono state tutte potate, le canne tagliate e gli arbusti secchi rimossi. Questi interventi sono stati fatti in entrambe le zone dell’area in modo da permettere sia ai cani che ai padroni di accedere e utilizzarle agevolmente e in sicurezza.
Ringrazio gli uffici dell’assessorato per l’abnegazione che dimostrano considerate anche le tante difficoltà a cui devono fare fronte”.