“Stamane insieme ai consiglieri Poggio, Costa e D’Intino abbiamo partecipato al sit in spontaneo dei cittadini su via Trincea delle frasche dove il problema della viabilità condiziona la vita di tutta l’area e i cittadini sono ormai stanchi di essere ostaggio”. È quanto dice il consigliere comunale Mario Baccini.
“Abbiamo più volte chiesto a questa amministrazione – ha fatto notare Baccini ai residenti presenti al sit in – di farsi carico del problema per migliorare la qualità della vita dei residenti ma non abbiamo mai avuto riscontro alle interrogazioni e alle mozioni presentate.
Il problema di via Trincea delle frasche e di via Monte Cencio non riguarda solo la viabilità ma soprattutto la sicurezza perché sono stati molti gli incidenti. Risolvere i problemi che riguardano le arterie di comunicazione per non isolare Fiumicino è prioritario. A termine dei lavori di Anas (previsti sul ponte della scafa per fine mese) si riapra la viabilità togliendo anche i new jersey e si ripristini una libera circolazione. Il comune per troppo tempo si è ammantato dietro Anas per coprire le sue azioni repressive sulla viabilità; adesso, invece, prenda posizione sulla viabilità e soprattutto sulle questioni di ponti e viadotti che sono i veri nodi focali di questa strategia.
Da oggi nasce il ‘Comitato spontaneo dei cittadini per la viabilità e i ponti di Isola Sacra’ e per questo chiederemo un consiglio straordinario aperto ai cittadini per discutere del problema anche alla luce dell’imminente demolizione e ricostruzione del viadotto dell’aeroporto”.