La comunità di Focene si appresta a vivere un momento di profonda spiritualità con la tradizionale Via Crucis animata, che si terrà venerdì 18 aprile alle ore 20.30.

L’evento, organizzato dalla Parrocchia San Luigi Gonzaga situata in Via dei Dentali, 120, vedrà i fedeli ripercorrere le stazioni della passione di Cristo attraverso le vie della località.

La processione partirà dal piazzale antistante la parrocchia e si snoderà per le strade di Focene, culminando in un suggestivo momento di preghiera e riflessione nel giardino delle Suore Carmelitane in Viale di Focene 434.

Per permettere il regolare svolgimento della Via Crucis, il Comune di Fiumicino rende noto che verrà istituita la seguente disciplina di traffico provvisoria:

  • chiusura al transito veicolare di Via dei Dentali, Via Trochidi, Via delle Fissurelle, Via dei Manicai, Via Cardidi, Via delle Fissurelle, Via delle Acque Basse, Viale di Focene  fino alla casa spirituale delle Suore Carmelitane di Santa Teresa del Bambino Gesù, comprese tutte le strade che intersecano il percorso, limitatamente al passaggio dei fedeli, dalle ore 20.30 del giorno 18 Aprile, fino al termine della processione.