Nell’ambito della più ampia strategia, analizzata in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, e affidata alle Forze di Polizia, continuano capillari controlli volti a monitorare e contrastare il fenomeno della cosiddetta “movida” violenta, a reprimere le attività illecite, a tutelare in ogni caso l’ordine e la sicurezza pubblica, e a impedire, sanzionandola duramente, la somministrazione e la vendita di sostanze alcoliche a soggetti minorenni.
Nel corso di specifici servizi sono state riscontrate numerose violazioni che hanno condotto alla tempestiva adozione da parte del Questore di quattro provvedimenti di sospensione della licenza ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S., con conseguente chiusura degli esercizi commerciali ubicati nel centro della città e a Fiumicino. La chiusura delle quattro attività è arrivata al termine di una proficua collaborazione fra il commissariato Porta Pia, diretto da Angelo Vitale, il commissariato Trastevere, diretto da Manuela Rubinacci, il commissariato Fiumicino, diretto da Catello Somma, oltre al personale della Compagnia dei Carabinieri di “Roma Casilina”, con gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma, diretta da Agnese Cedrone.
Al titolare dell’esercizio pubblico sito a Fiumicino in Lungomare della Salute, è stata notificata la sospensione della licenza ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S., con una sospensione di 7 giorni.
I controlli da parte del personale della Polizia di Stato, diretto da Catello Somma, hanno evidenziato le reiterate e sconsiderate condotte poste in essere nella somministrazione delle bevande alcooliche nei confronti di ragazzi minorenni.
Analoghi servizi, finalizzati soprattutto ad arginare e debellare il fenomeno della somministrazione di alcolici ai minori, proseguiranno, incessantemente, anche nei prossimi giorni, con l’adozione, se necessaria, di altri provvedimenti di sospensione della licenza ex articolo 100 T.U.L.P.S. nei confronti degli esercizi commerciali sanzionati.
Fonte: Questura di Roma