Premiati, presso il Salsedine Expo, i vincitori della 43^ edizione del “Campionato invernale di Roma”, organizzata dal Circolo Velico di Fiumicino.
A portare i saluti istituzionali della città, l’assessore allo Sport Federica Poggio. “Il Circolo Velico – dice Poggio, seduta al tavolo della giuria di premiazione insieme al Capo servizio sicurezza Capitaneria di Porto di Fiumicino, Massimo Guarneri, Marco Maurizi, Consigliere IV zona F.I.V, Fabrizio Gagliardi, Presidente U.V.A.I., Fausto Proietti, Presidente Comitato di regata – rappresenta una realtà locale molto importante, conosciuta a livello nazionale nell’ambito nautico. La vela invece è una passione che non conosco ancora molto da vicino, ma per la quale simpatizzo molto, visto il forte legame tra il nostro territorio ed il mare”.
“Il Campionato Invernale – ha sottolineato il Presidente del Circolo Velico di Fiumicino – è da sempre una manifestazione all’insegna di una grande partecipazione, è infattii il più numeroso d’Italia come totale imbarcazioni con 84 barche di altura. Nove le gare svolte in totale e, anche se il tempo è stato particolarmente avverso nella prima parte della stagione, abbiamo recuperato successivamente. Il prossimo weekend ci sarà un’altro appuntamento con la vela: “Il Trofeo Porti Imperiali“, una gara determinante per la qualificazione ai Campionati Italiani”.
Il Trofeo Città di Fiumicino è stato vinto dall’equipaggio di Nautilus Maitai Roa mentre il Trofeo Challenge Durand De La Penne è stato assegnato al natante “Foxy Lady”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino