Alcuni giorni fa alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di una persona sulla Roma-Fiumicino alla Polizia stradale. Si trattava di un ragazzo autistico, che gli agenti hanno rintracciato mentre vagava nella corsia di immissione dell’autostrada.
Si era allontanato durante un momento di distrazione della mamma, impegnata ad assicurare al seggiolino dell’auto la figlia più piccola. La madre quando non lo ha visto più si è spaventata a morte sapendo il figlio da solo su un tratto di strada con tutti i mezzi che sfrecciano.
Il recupero
Per fortuna è finita bene e il giovane, che non era in grado di dare informazioni, è stato portato a bordo della pattuglia. A quel punto è intervenuta in aiuto anche la sala operativa della questura di Roma che ha rintracciato i genitori grazie alla denuncia sporta presso un commissariato.
Agente Lisa
“Tutto è bene quel che finisce bene – si legge sulla pagina facbook ‘Agente Lisa’ della Polizia di Stato − ma mi rattrista pensare che per quei genitori quello spavento probabilmente non sarà l’ultimo. Speriamo di poterli sempre aiutare tempestivamente”.