Presentati ieri a Fiumicino i candidati e le candidate di Unione Popolare per la Camera e il Senato in via della Torre Clementina. Tra la gente, un luogo scelto per sottolineare la vicinanza del movimento politico al territorio e alle sue specificità.
Abbiamo incontrato molti cittadini che apprezzano il nostro programma “L’Italia di cui abbiamo bisogno”. Salario Minimo, vera transizione ecologica e lotta alle diseguaglianze tra i punti fermi di Unione Popolare, la lista del lavoro, dell’ambiente e della pace un primo risultato concreto l’ha già ottenuto: le 60.000 firme raccolte in pieno agosto in tutta Italia per difendere attivamente il diritto democratico ad essere presenti alle elezioni.
Da qui parte la campagna elettorale del movimento che mette insieme forze sociali e politiche come Potere al Popolo, Rifondazione Comunista, DeMa e Manifesta come spiega Giampiero Massimi: “abbiamo unito le forze, scelto candidate e candidati con una storia di impegno e ci presentiamo agli elettori con coerenza, idee chiare e onestà. Le nostre priorità non sono quelle dei saltimbanchi della politica, ma salario minimo, assunzioni per scuola e sanità, una reale transizione ecologica e il blocco delle bollette perché nessuno resti al freddo nei prossimi mesi”.
Proprio Massimi, candidato alla camera dei deputati nel collegio Lazio 1-p03 sottolinea che “l’entusiasmo che stiamo raccogliendo, specialmente a livello giovanile è il frutto di quanto fatto in questi anni di attivismo in difesa dei più deboli. È il momento di garantire maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro, contratti dignitosi abolendo il Jobs Act e l’introduzione di un salario minimo legale di 10 € l’ora contro lo sfruttamento”.
Fonte: direttivo Unione Popolare