Proprio mentre si iniziava a intravedere una luce in fondo al tunnel dopo due anni di pandemia, ecco che tutto il mondo si ritrova con il fiato sospeso per le pericolose evoluzioni che potrebbe portare la guerra scoppiata in Ucraina per mano dei russi e ancora. In un simile scenario c’è bisogno, oltre che di messaggi che richiamano alla pace, di momenti di normalità e allegria in modo particolare per i bambini.
Ed è quello che è accaduto ieri a Focene, grazie alla festa di Carnevale organizzata dall’Atletico Focene. Per qualche ora i bambini si sono immersi in un mondo fatto di coriandoli, maschere, felicità e divertimento.
Ad aprire la giornata è stata una partita di calcio, poi nel pomeriggio c’è stata la sfilata per le strade di Focene. Infine ci si è ritrovati tutti alla polisportiva di via dei Dentali. Durante l’evento non sono mancati messaggi di pace.
Un ringraziamento particolare alla mia spalla, nonché referente e organizzatore Emanuele Borrini per il suo impegno e disponibilità”.
“Come membro del direttivo Asd. Atletico Focene – dice Milena Biscaro – vorrei ringraziare il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, l’assessora alle Attività Produttive Erica Antonelli, l’assessore all’Ambiente Roberto Cini, le consigliere Paola Meloni e Barbara Bonanni, il comando della Polizia Locale, il Comandante dei Carabinieri della stazione di Fiumicino, il commissariato della Polizia di Stato di Fiumicino, la Protezione Civile di Fregene, tutta l’amministrazione del Comune di Fiumicino, il nostro presidente Mauro Raffaelli, il direttore sportivo Vincenzo Scarascia e tutto lo staff, tutti i nostri campioni, il presidente e i ragazzi del Fregene, tutti gli sponsor .
Un ringraziamento particolare alla mia spalla, nonché referente e organizzatore Emanuele Borrini per il suo impegno e disponibilità”.