“In questo momento di emergenza sanitaria che il nostro paese sta affrontando, si ha il dovere di mettersi al servizio della comunità e di sostenere il nostro sistema sanitario. Proprio per questo, noi Giovani Democratici Fiumicino abbiamo organizzato una giornata per la donazione del sangue a Fiumicino per far fronte alla carenza di cui stanno soffrendo i nostri ospedali, con la collaborazione di Avis Fiumicino e del Circolo Velico Fiumicino ai quali va il nostro sentito ringraziamento”. È quanto si legge nella nota dei Giovani Democratici Fiumicino.
“Donare il sangue é facile e sicuro – prosegue la nota – ti aspettiamo il giorno 28 febbraio a partire dalle ore 7.15, per donare è necessario prendere appuntamento al numero 3349087700.
Vi ricordiamo alcuni dei requisiti richiesti ai donatori: età compresa tra i 18 e 60 anni; peso superiore a 50 kg; digiuno o colazione leggera evitando latte e latticini; avere un buono stato di salute. Vi invitiamo inoltre a consultare il sito www.avis.it.
Attenzione qualora ti abbia contratto il Covid-19 potrai essere riammesso alla donazione solo dopo la risoluzione di tutti i sintomi e un tampone con esito negativo, per ulteriori approfondimenti consulta la pagina: http://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2.jsp?lingua=italiano&id=243#:~:text=Qualora%20tu%20a bbia%20contratto%20il,un%20tampone%20con%20esito%20negativo”.