Grandissimo successo e partecipazione alla seconda edizione del “Triathlon Sprint Fiumicino”, egregiamente organizzato dalla S.S. Dilettantistica Revolution, per la seconda tappa della “Forhans Cup”.
La gara su distanza sprint ha visto impegnati oltre duecento atleti, tra cui alcuni giovanissimi del territorio, nella competizione sportiva multidisciplinare partita con i 750 metri di nuoto.
I partecipanti una volta usciti dall’acqua hanno iniziato la gara in bicicletta a velocità elevate, tra le strade cittadine, per 4,5 km percorsi in quattro giri, dal vecchio faro a via Moschini.
La sfida si è conclusa con la corsa nella pista ciclabile del Lungomare della Salute e i festeggiamenti e le premiazioni presso lo skate park di via del Faro.
“Ringrazio tutti i partecipanti – dice l’assessore allo Sport del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio − e gli organizzatori della gara che con la loro presenza hanno reso Fiumicino, in questo giorno di festa, un luogo di grandi sfide internazionali. Ringrazio altresì la Polizia Locale per l’assistenza su strada, la Capitaneria di Porto per il controllo a mare, i volontari dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo – sezione di Fiumicino ed i ragazzi di ‘Sk8 Park – Fiumicino’ per il servizio d’ordine e l’organizzazione dell’evento finale e la Croce Rossa Italiana di Fiumicino per aver garantito l’assistenza sanitaria e di emergenza”.