“È stato raggiunto lo scorso 8 aprile un importante accordo tra la ditta del trasporto pubblico scolastico del Comune di Fiumicino, Fratarcangeli, e i sindacati per ridurre il precariato in azienda”. È quanto dice Angelo Caroccia, Assessore ai Trasporti, Edilizia, ATER, Patrimonio e Riserva del Comune di Fiumicino.
“Sono orgoglioso – sottolinea Caroccia – di aver partecipato alla mediazione tra le richieste dei lavoratori e la società Fratarcangeli. La maggior parte dei lavoratori svolgono da anni le mansioni di assistenza e accompagnamento dei nostri piccoli studenti, mansioni svolte sempre con passione e professionalità. L’azienda, adeguando i contratti, ha dimostrato responsabilità e consapevolezza anche verso l’Amministrazione Comunale. Questa forte sinergia tra ente e azienda ha portato ad un importante risultato.
Assistiamo a un traguardo importante che sancisce definitivamente l’interesse che questa Amministrazione ha da sempre dimostrato nei confronti dei lavoratori del nostro territorio. Tutti gli autobus che transitano nel Comune sono a metano, quindi ad emissione zero, ennesimo obiettivo raggiunto dall’Amministrazione Comunale sulla tutela dell’ambiente.
Oltre alla stabilizzazione contrattuale, ci sarà un adeguamento dei parametri orari con aumento delle ore lavorate”.