“Il mancato passaggio del Tpl alla scuola media di Aranova in via Galtelli, polisportiva ed al complesso abitativo ‘Le Muracciole’ crea molti disagi alla popolazione e va risolto”. È quanto dice Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
“Da sempre infatti – sottolinea Severini – i ragazzi che frequentano la scuola media di Aranova o che frequentano la polisportiva situata in quella via, devono fare i conti con una grave criticità, dovuta all’impossibilità di usufruire del servizio di trasporto pubblico.
Purtroppo, non tutte le famiglie possono permettersi di accompagnare personalmente i propri figli a scuola o hanno la possibilità di pagare il servizio di trasporto scolastico. Inoltre, l’istituto è irraggiungibile a piedi, perché distaccato dal centro di Aranova e per arrivarci bisogna attraversare l’Aurelia. Senza dimenticare che gli abitanti delle ‘Muracciole’ e di via Carlo Anfosso sono completamente isolati e non hanno servizi, poiché i negozi, la banca, la posta ed i supermercati sono tutti nel centro.
A tal proposito, ho protocollato personalmente una mozione in cui chiedo l’imminente risoluzione di questa problematica. Le alternative ci sono: basterebbe che la linea 15 Tpl, quando esce da Aranova per andare verso Torrimpietra, faccia una piccola deviazione entrando in via Galtelli e passando per ‘Le Muracciole’, per poi dirigersi sull’Aurelia, oppure il Comune dovrebbe attivarsi per creare una nuova linea Tpl con un nuovo percorso.
Il problema è molto sentito, ora la parola passa all’aula consiliare per l’approvazione che, spero, sia unanime. Un intero comparto non può restare isolato”.