“L’Amministrazione comunale di Fiumicino resta sorda ai disagi dei cittadini che proprio alle Istituzioni locali si rivolgono, in maniera democratica, per risolvere i tanti disagi che affliggono il nostro territorio”. È quanto fa notare Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
“È inaccettabile – dice Severini –che dopo quattro mesi, e altrettanti protocolli, non sia stata ancora data una risposta agli abitanti di Focene e ai membri del Comitato Spontaneo Fare Focene che tramite petizione hanno chiesto la modifica del percorso della Linea 1 del Tpl affinché questo bus transiti all’interno della località balneare.
Una richiesta che, nonostante sia stata protocollata nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020 e gennaio 2021, ancora non conosce risposta. Tutto ciò è inaccettabile. Per questo ho protocollato un’interrogazione a risposta scritta al Sindaco e all’assessore competente per sapere il motivo per cui i disagi che lamentano a distanza di mesi sono ancora senza una risposta. In un momento difficile come quello che tutti noi stiamo attraversando, i cittadini chiedono a chi li governa responsabilità, trasparenza e correttezza: il silenzio adesso è inammissibile”.