Novità Testa di Lepre, Tragliata e Tragliatella
“Da lunedì 2 marzo 2020, saranno attivi bus dedicati per il trasporto scolastico che collegheranno la stazione FF.SS. di Maccarese e le località di Testa di Lepre, Tragliata e Tragliatella. In questo modo gli studenti e i pendolari potranno raggiungere la stazione Maccarese dove potranno prendere il bus per raggiungere gli istituti scolastici di viale Maria e di viale di Porto”, dichiara l’assessore ai Trasporti Paolo Calicchio.
“Per il ritorno, le navette partiranno da viale Maria e viale di Porto e arriveranno alla stazione di Maccarese dove si potranno prendere gli altri bus – prosegue l’assessore -. Questo ottimizza i tempi di percorrenza”.
“All’andata i bus partiranno alle 7.00 da Testa di Lepre (largo Formichi) e alla stessa ora da Tragliata (via delle Pertucce) – spiega Calicchio -, mentre al ritorno sono alle 13.20 dall’istituto di viale Maria e alle 14.20 dall’istituto di viale di Porto”.
“Il servizio ha lo scopo di garantire un transito dei bus la mattina e due transiti per il ritorno – conclude l’assessore – in vista di ulteriori aggiustamenti in fase di esecuzione per delineare al meglio l’attivazione del nuovo Tpl”.
Novità Aranova
“Seppur già conoscendo le problematiche di Aranova, e in particolare di Valle Coppa e via Raulich, ritengo comunque che l’incontro di questa mattina sia stato un utile approfondimento sulle criticità logistiche – ha detto l’assessore ai Trasporti Paolo Calicchio – Nelle zone in questione sono, infatti, evidenti i limiti strutturali e stradali per consentire un’efficace circolazione dei mezzi pubblici. Ma, seppur in via provvisoria, stiamo predisponendo, a partire da domani, un servizio dedicato perlomeno agli studenti, come già realizzato per Tragliata, Tragliatella e Testa di Lepre.
Per questo la navetta che parte da Testa di Lepre, in Largo Formichi, alle ore 7.00 proseguirà sino a Valle Coppa, per poi arrivare alla Stazione di Maccarese dove si scambierà con l’altra di Tragliatella e proseguire per Viale di Porto. Alle 13.20 poi partirà dalla scuola di Viale di Porto per fare lo scambio a Maccarese e passare quindi per Aranova, Valle Coppa e salire a Testa di Lepre.
Ricordo a tutti, come ho già fatto questa mattina nella costruttiva assemblea cittadina organizzata dall’Associazione Crescere Insieme di Aranova, che siamo per il Trasporto Pubblico Locale in un periodo di rodaggio, in cui si chiede a tutti di collaborare con pazienza, per la ricerca di plausibili soluzioni alle varie problematiche”. Lo dichiara l’assessore ai Trasporti Paolo Calicchio.