Dopo otto anni dall’ultima edizione torna la Festa dell’Unità a Fiumicino: cinque giorni di dibattiti, musica e spettacoli animeranno la Darsena dalle 18 a mezzanotte, insieme a stand enogastronomici e mercatini. Un ricco programma per un evento che si rivolge a tutta la cittadinanza organizzato dal Partito democratico insieme ai Giovani democratici.
“Saranno tantissimi gli ospiti che si succederanno sul palco – dichiara il segretario del Partito Democratico di Fiumicino Giampaolo Nardozi – per affrontare importanti temi politici e di attualità: dalla senatrice Monica Cirinnà, candidata PD al collegio uninominale U04 per il Senato, al deputato Claudio Mancini, capolista PD al collegio uninominale U06 per la Camera dei deputati, dal vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori all’assessore regionale Massimiliano Valeriani, ai consiglieri regionali Michela Califano, Enrico Panunzi, Emiliano Minnucci e Marta Leonori, solo per citarne alcuni. Sarà poi presente, insieme a me, tutta la squadra dell’Amministrazione comunale di Fiumicino, dal sindaco Esterino Montino al vicesindaco e candidato Sindaco del centrosinistra per le elezioni amministrative 2023 Ezio Di Genesio Pagliuca, oltre alla presidente del Consiglio Alessandra Vona, ad assessori, presidenti di Commissione, capigruppo e consiglieri comunali. Un parterre ricchissimo con cui affronteremo i temi più disparati, in due appuntamenti quotidiani, uno nel tardo pomeriggio, moderato dai Giovani democratici, e uno serale, moderato dal Partito democratico: la Fiumicino che verrà e i dieci anni di Amministrazione Montino, i rapporti presenti e futuri con Camera e Senato, Regione Lazio e altri enti territoriali, il turismo lento, la mobilità sostenibile, il lavoro e le prospettive per i giovani, diritti negati e tutela dell’identità di genere, sport e cultura come aggregazione per le future generazioni e molto altro”.
“Non mancheranno poi le occasioni di intrattenimento – aggiunge Nardozi – come spettacoli musicali e di danza degli artisti del territorio, balli di gruppo, cover di Franco Califano con la Gianfranco Butinar band e l’imperdibile spettacolo di drag queen di Muccassassina ‘Fiumicino Rainbow’. Oltre, ovviamente, alla possibilità di degustare ottimo cibo e bevande e fare acquisti ad un mercatino”
Fonte: Comunicato Nardozi