Una delegazione del Comitato “Tavoli del Porto” si è incontrata con la consigliera regionale Marta Bonafoni e il consigliere comunale Angelo Petrillo ambedue della Lista Civica Zingaretti, successivamente con il consigliere regionale Marco Cacciatore del Gruppo Gruppo Misto.
In entrambe le occasioni si sono riscontrate opportunità di interessante confronto al fine di approfondire le possibili conseguenze, in termini di impatto ambientale e socio economico della proposta progettuale del Porto della Concordia. Il Comitato provvederà ad inviare la documentazione elaborata in merito.
È emersa anche la necessità di coinvolgere l’Arpa per dar luogo ad una verifica dei livelli di inquinamento dell’aria o a rendere noti studi eventualmente effettuati dall’Ente, in accordo con quanto previsto dalla Legge regionale n. 13 del 19 luglio 2019.
Il Comitato, per parte sua, continuerà a promuovere incontri con rappresentanti comunali e regionali, di tutte le forze politiche, attenzionando ciascuno di essi per la propria competenza, sui temi necessari alla tutela della cittadinanza.
Fonte: I Tavoli del Porto