“L’iniziativa del Comune, di concerto con la Misericordia, che ha portato all’allestimento di due postazioni dedicate ai tamponi per i ragazzi delle scuole, ha risposto ad un’esigenza reale delle famiglie della città”. Lo dichiarano i consiglieri Stefano Calcaterra, capogruppo Pd, e Armando Fortini di DemoS.
“La forte crescita dei numeri dei contagi di queste settimane ha, giustamente, allarmato molti – sottolineano – specialmente in vista del rientro a scuola. Lo dimostrano le lunghe file nelle farmacie e negli hub e lo dimostra l’affluenza di ieri a Piazzale Mediterraneo e a Passoscuro. I genitori sono, comprensibilmente, preoccupati e hanno colto al volo l’opportunità offerta dalle postazioni allestite in collaborazione con la Misericordia dove, per altro, non è necessaria la prenotazione”.
“E’ importante, inoltre, sottolineare che l’iniziativa continuerà nelle prossime settimane – concludono – sia a piazzale Mediterraneo, sia nelle diverse località del nord del territorio, a testimonianza dell’attenzione che l’amministrazione pone sulla scuola e sulle fasce più giovani della popolazione”.