Una nuova tecnologia per il traffico ferroviario sarà operativa, da domenica 3 aprile, fra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto. L’apparato permetterà di aumentare le prestazioni e incrementare gli standard di affidabilità della rete garantendo, nel contempo, una maggiore flessibilità ed efficacia nella gestione della circolazione ferroviaria. L’investimento economico complessivo è di circa 12 milioni di euro. Le nuove tecnologie saranno attivate nella notte fra sabato 2 e domenica 3 aprile. Per le attività tecniche, sarà sospesa, dalle 21.15 alle 7.00, la circolazione ferroviaria fra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto. Durante i lavori la mobilità sarà garantita con autobus sostitutivi.
Sabato 2 aprile
Leonardo Express – Gli ultimi 12 treni della giornata saranno sostituiti con bus diretti da Roma Termini a Fiumicino Aeroporto e viceversa. Il primo Leonardo cancellato da Roma Termini sarà il 3346 delle 20.05.
FL1 Fiumicino Aeroporto/Roma/Fara Sabina/Orte – Gli ultimi 10 treni regionali della giornata saranno cancellati da Roma Ostiense – Fiumicino Aeroporto e viceversa. Gli autobus sostitutivi faranno tutte le fermate intermedie e in supporto ci saranno anche bus diretti da Ostiense a Fiumicino.
Domenica 3 aprile
Leonardo Express – I primi 6 treni del mattino saranno sostituiti con bus diretti da Roma Termini a Fiumicino Aeroporto e viceversa. Il primo Leonardo cancellato da Roma Termini sarà il 3230 delle 5.35
FL1 Fiumicino Aeroporto/Roma/Fara Sabina/Orte – I primi 8 treni regionali del mattino saranno cancellati da Roma Ostiense – Fiumicino Aeroporto e viceversa. Gli autobus sostitutivi faranno tutte le fermate intermedie e in supporto ci saranno anche bus diretti da Ostiense a Fiumicino
Maggiori dettagli sui treni sostituiti da autobus sono consultabili sul sito web trenitalia.com