La tradizionale e suggestiva Processione sul canale navigabile, a Fiumicino, chiuderà domenica 23 giugno i festeggiamenti in onore alla Madonna Stella Maris, protettrice del Lido del Faro e dei pescatori. Dopo le tante presenze alle prime due giornate, sabato sera, sempre nella cornice della Street food, della Pesca a premi, del mercatino, sul palco in viale delle Meduse, alle 21, saranno protagoniste la musica e le canzoni di Renato Zero con il concerto tributo di “Icaro” . 

Domani, al termine della Messa delle 17.30, la Sacra Immagine della Madonna sarà in SOLENNE PROCESSIONE lungo le strade e sarà poi imbarcata su un’unità della Capitaneria di Porto di Roma sulla Fossa Traianea (il canale navigabile), per la benedizione al porto, alla città, ai fedeli ed ai pescatori, con il lancio di una corona di alloro.

Saranno presenti, in rappresentanza del Comune di Fiumicino, l’assessore alla Cultura ed allo Sport, Federica Poggio, oltre ad altre Autorità militari, religiose e civili. L’accompagnamento musicale sarà della Banda musicale della Pro Loco di Fiumicino.

Gran finale domani sera, alle 21, con la Band “Luca Vicari & Anime Latine” con il concerto dedicato a Lucio Battisti, prima dell’estrazione dei biglietti della Lotteria con 1° Premio una vacanza per due persone in Sardegna.