Il prossimo 22 ottobre aprirà lo Sportello “Centro di Ascolto” per tutti coloro che per vari motivi si ritrovino in una grave situazione economica e rischino di essere trascinati nel vortice dell’usura. Il servizio, attivo a venerdì alterni dalle 10.30 alle 12.30, sarà disponibile al piano terra dell’edificio comunale di Fiumicino (accanto all’ufficio Anagrafe) in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 10.

“Con questa iniziativa – spiega l’assessora ai Servizi sociali Alessandra Colonna – il nostro Comune entra finalmente a far parte dell’ampio circuito già presente da diversi anni nell’Area Metropolitana di Roma e oggi, attraverso l’istituzione del proprio “Centro di Ascolto”, assisterà lavoratori, famiglie, singoli, giovani e pensionati. Sono convinta che l’attivazione di questo importante servizio sia un valido sostegno sociale al quale chiunque potrà rivolgersi: allo Sportello si verrà assistiti da personale qualificato che si attiverà immediatamente informando, orientando e assistendo la persona sovraindebitata con un percorso finanziario, legale e morale attraverso l’utilizzo di fondi regionali dedicati, al fine di risolvere la situazione problematica nella quale si è caduti”.

“Come Comune – aggiunge l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli – facciamo già parte da anni dello sportello intercomunale anti usura e, finalmente, oggi possiamo aprire un punto di ascolto direttamente sul nostro territorio dando sostegno e assistenza, non solo alle famiglie in difficoltà, ma anche alle imprese, ai professionisti che, per mille motivi, potrebbero avere bisogno”.

Tutte le informazioni sul sito: https://www.sportelloantiusura.it/,

Fonte: Ufficio stampa Comune