Non è una novità, visto che negli ultimi anni oltre a diverse segnalazioni era intervenuta anche “Striscia La Notizia”. E in qualche circostanza è intervenuta anche la Polizia Stradale.
Però, ad oggi, la problematica delle auto in sosta sulla corsia di emergenza della A91 Roma-Fiumicino, in direzione Fiumicino, ancora persiste.
Anzi, sono sempre di più gli automobilisti che adottano questa pratica, in attesa che amici o parenti atterrino e possano così essere prelevati dallo scalo senza dover pagare il parcheggio.
In realtà il modo per non pagare c’è, basterebbe andare in uno dei due vicini centri commerciali oppure recarsi a Fiumicino.
“Qualche sera fa – racconta un automobilista – tornavo da Roma e mentre mi avvicinavo verso il tratto finale della Roma-Fiumicino ho potuto constatare che questa situazione ormai nota non accenna a diminuire. Anzi, mi è sembrata in aumento. Credo sia arrivato il momento che le Istituzioni intervengano con misure atte a impedire questa pratica che potrebbe causare anche incidenti gravi”.