“Esprimo la mia più sincera solidarietà al Consigliere Mauro Stasio per la vile aggressione subita ieri mattina – dichiara il sindaco Mario Baccini, facendo riferimento all’aggressione subita dal Consigliere comunale all’interno di un esercizio commerciale –  Atti di violenza come questo sono inaccettabili e contraddicono i valori fondamentali di rispetto e democrazia che devono guidare la nostra comunità. Il mio pensiero va a Mauro ed alla sua famiglia in questo momento difficile”.

“L’aggressione – contiua il sindaco – sembra essere motivata da una diversa appartenenza partitica, il che rende l’episodio ancora più preoccupante. La politica deve essere un terreno di confronto civile e costruttivo, non di violenza. Condanno fermamente ogni forma di intolleranza ed odio ed invito tutte le forze politiche ed i cittadini a mantenere il dibattito su un piano di rispetto e civiltà”. 

“Tali azioni sono spesso il risultato di un clima politico locale teso, dove argomenti importanti vengono strumentalizzati creando conflitti tra i cittadini piuttosto che promuovere l’unità e la collaborazione tra i partiti. Confido che le autorità competenti faranno piena luce sull’incidente e che i responsabili saranno assicurati alla giustizia. Non permetteremo che la violenza prenda piede nella nostra comunità”, ha concluso il sindaco.