Nella mattinata dello scorso 14 ottobre, il personale della Sottosezione Polfer di Fiumicino ha appreso tramite canali di informazione che nella stessa mattinata, a bordo di un treno regionale partito da Fiumicino e diretto a Roma si erano consumati alcuni atti osceni e di molestie da parte di un passeggero.

Quest’ultimo, secondo quanto appreso, avrebbe compiuto ripetuti atti di palpazione ed esibizione dei propri genitali innanzi ad alcune ragazze. Considerando che non era giunta nessuna segnalazione al Numero Unico di Emergenza e vista la gravità dei fatti è stata intrapresa una pronta attività di indagine finalizzata all’individuazione dell’autore delle circostanze del fatto.

Nel dettaglio grazie all’analisi delle fonti aperte, delle registrazioni degli impianti di videosorveglianza e delle banche dati si è riusciti a risalire all’identità dell’individuo.

Così lo scorso 15 ottobre sono state disposte delle mirate attività investigative che hanno permettesso l’individuazione del soggetto in quel momento a bordo di un treno diretto a Roma Termini, dove è stato intercettato dagli operatori del Reparto Stazione di Roma Termini, mentre negli Uffici della Sottosezione Polfer di Fiumicino una vittima denunciava quanto accaduto il giorno prima.

Il soggetto è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di molestie e atti osceni in luogo pubblico.

Fonte: Questura di Roma