“Da settembre a oggi non è stato possibile pagare il trasporto scolastico in quanto l’Amministrazione, sul suo sito internet, non è stata in grado di produrre i moduli necessari per i pagamenti”. È quanto dice Roberto Severini, capogruppo Crescere Insieme.
Il problema
“Non so se sia un problema del Comune o della ditta – dice Severini − ma so che rappresenta un problema per le famiglie. Ora mi auguro che non si arrivi a far pagare ai cittadini tutto in una volta un disservizio di certo non voluto dalle famiglie.
La rateizzazione in questi casi è fondamentale e indispensabile. Non possiamo non accendere un riflettore su questa situazione prima che vengano inviate ingiunzioni di pagamento.
È impensabile far sommare il pagamento di Tarsu e Imu con una cifra di arretrati per il trasporto scolastico, che si andrebbero a sommare ai normali pagamenti di utenze e affitti.
Anche in questo si misura la tutela delle famiglie, al di la degli slogan buoni per le piazze. Spero che questo mio appello sia accolto e che non si faccia un pasticcio che renderebbe difficile la vita ai cittadini onesti”.