“L’amministrazione comunale, con l’ufficio Lavori Pubblici in testa, ha da tempo dedicato tantissime risorse alle scuole del territorio”. È quanto dice l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.
“In questi giorni – fa notare Caroccia – il giardino della scuola materna Scarabocchio a Fiumicino ha subito una ristrutturazione importante con la sostituzione della vecchia pavimentazione in erba sintetica diventata ormai problematica con una pavimentazione in gomma colata che gode di significativi vantaggi : primo su tutti è antitrauma, ovvero protegge in caso di caduta e poi, non meno importante, stimola la fantasia dei bambini con disegni che, oltre ad essere esteticamente colorati, li aiutano ad elaborare giochi creativi.
Questo è un primo esperimento per capire come reagiranno i bambini della scuola materna e valutare insieme il prototipo di giardino per il futuro.
Mentre il lavoro della pavimentazione sta terminando, ci si sta occupando, sempre nel plesso Scarabocchio, dell’eliminazione dei giochi pericolosi e della messa in sicurezza dei cornicioni e dell’ intonaco ormai vetusti”.