“Come già ravvisato più volte, senza mai ottenere fattivo riscontro, facendo seguito a tutte le mie precedenti mail di febbraio ed ottobre 2020 nonché alla mia ultima email del 7/10/2021, con la presente sono a sollecitare la richiesta di intervento urgente presso il giardino della scuola infanzia sito in Focene denominato ‘Scatola Magica’, dove sono stati ritirati solo i giochi rotti, senza provvedere al ripristino delle altre gravi criticità, che lo rendono particolarmente pericoloso e non in sicurezza, nonostante, come da voi pubblicizzato per mesi, siano stati stanziati dal Comune finanziamenti volti in tal senso”. È questo quanto scrive l’avvocato Ambra Camillo, vice rappresentante di classe della sez. B della Scatola Magica in Focene, nella mail inviata al Comune di Fiumicino lo scorso 25 gennaio.

“Le criticità rilevate – fa notare Ambra Camillo – a titolo esemplificativo e non esaustivo, come già evidenziato nei precedenti scritti all’amministrazione comunale, sono: terreno disconnesso con presenza di enormi buche, copertina antishock altamente usurata e da sostituire interamente, impianto di irrigazione da ripristinare e prato da seminare, terreno da livellare e/o sistemare in sicurezza davanti alle entrate laterali delle diverse sezioni.

Ad ottobre 2021 alle mie richieste, per come sopra riportate, rispondeva soltanto la Dr.ssa Ferrera precisando  che avrebbe inoltrato la mia richiesta al Funzionario Educativo di riferimento della scuola (Dr.ssa Alessandra Bella) che avrebbe dovuto aggiornarci sullo stato dei lavori.

Non solo ciò non è mai avvenuto ma, ad oggi, con il ritornare delle belle giornate, i nostri bambini si trovano costretti a giocare in un giardino non in sicurezza, inadeguato che mette a repentaglio, in ogni momento, la loro incolumità.

Considerato che la prima richiesta risale ad oltre un anno e mezzo fa, si chiede un intervento immediato, fattivo e risolutivo”.