La sezione di “Scienza del Volo” della classe prima media dell’IC Cristoforo Colombo di Fiumicino ha avuto ieri l’esclusiva opportunità di visitare la nuova sala APOC (Airport Operations Center).
“La sala – dice l’assessore alla Scuola del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio – rappresenta la massima espressione dell’utilizzo di tecnologie avanzate e digitalizzazione; dotata di modernissimi sistemi tecnologici, pensati per garantire la continuità operativa anche in caso di criticità e di eventuali attacchi alla cyber security.
In un unico ambiente, dove vi sono in totale 112 postazioni, i principali stakeholders dell’aeroporto lavorano fianco a fianco per monitorare e gestire in maniera sinergica tutti i principali processi, dalle operazioni di volo alla gestione dei flussi di passeggeri e bagagli.
Un’opportunità unica per i nostri studenti della sezione di ‘Scienza del Volo’, per la quale ringraziamo gli Aeroporti di Roma per la preziosa collaborazione instaurata con l’Assessorato alla Scuola e l’I.C. Cristoforo Colombo”.