Il Museo del Saxofono di via dei Molini a Maccarese si prepara a ospitare due eventi musicali imperdibili, un connubio tra jazz mediterraneo e sonorità contemporanee, che promettono di emozionare e coinvolgere il pubblico in un’esperienza sensoriale unica.

Sabato 12 aprile alle 21.00, il “Mediterranean Jazz Quartet” si esibirà nel concerto intitolato “Musiche, luoghi e tempi dell’anima”. Il quartetto, composto da Francesco Bignami al pianoforte, Nicola Buffa alla chitarra, Cesare Botta alla batteria e percussioni e Bruno Zoia al contrabbasso, condurrà gli spettatori in un viaggio attraverso le atmosfere calde e avvolgenti del jazz mediterraneo. La serata prevede anche apericena facoltativo alle 20.00 al costo di 17 euro. Il costo del concerto è di 18 euro (+ 1 euro di prevendita).

Domenica 13 aprile, la rassegna “Concerti al Museo” proseguirà con “Echoes of the Time”, un concerto di musica contemporanea in collaborazione con la Kunststiftung NRW di Düsseldorf. La giornata inizierà alle 11.00 con una visita guidata alle collezioni del museo, per poi culminare alle 18.30 con il concerto. Sul palco si alterneranno Enzo Filippetti ai saxofoni, Virginia Guidi al mezzosoprano, Luca Sanzo alla viola, Christian Banasik e Giorgio Nottoli al sound director. In programma, musiche di Banasik, Nottoli, Telli e Costantini. L’ingresso è gratuito previo pagamento del biglietto d’ingresso al museo.

Infoline e prenotazioni: 06-61697862 – 320-2514087, info@museodelsaxofono.com