Proseguono le serate “Caminetto” promosse dal Rotary Club Fiumicino Portus Augusti, Distretto 2080, che ha organizzato presso la spiaggia di Focene l’importante momento conviviale “Magie al tramonto”, di amicizia e confronto tra soci e amici del club.
“La piacevole serata, secondo caminetto del club per la stagione estiva, ha costituito una valida occasione per incontrare i soci del club insieme con gli ospiti intervenuti, al fine di proporre e costituire progetti di rilevanza culturale, con lo scopo di potenziare il service sul territorio, mediante la fattiva collaborazione di associazioni, enti, istituzioni pubbliche e scolastiche più rappresentative a livello locale – dichiara il presidente del Club a.r. 2024/2025 Catia Fierli – All’incontro conviviale erano, infatti, presenti Carla Scarfagna e suo marito Saverio Proia, Paola Marini ed il Presidente dell’Associazione Obiettivo Fanciullo ODV, Sandra Abbondandolo, intervenuta insieme alla sua famiglia. L’organizzazione di volontariato si occupa attivamente della tutela e del sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza con progetti ed attività aventi finalità solidaristiche e di utilità sociale, diffondendo in particolare la cultura del volontariato mediante l’accoglienza e l’integrazione dei minori stranieri non accompagnati.
Il Rotary Club Fiumicino Portus Augusti – continua Fierli – sta programmando per la metà di settembre un nuovo incontro aperto al territorio, in particolare all’associazionismo locale, nel quale saranno illustrate le attività programmatiche del club ed i progetti che si intenderanno realizzare durante l’anno rotariano 2024/2025, che si concluderà a giugno del prossimo anno. Tra le attività, oltre la prosecuzione di importanti progetti dedicati alla prevenzione e alla disabilità per adulti e ragazzi, si proporranno iniziative che prevedano il coinvolgimento attivo del territorio e di tutte le sue molteplici potenzialità turistiche, imprenditoriali e formative. Obiettivo del club è proprio quello di essere attrattivi per accogliere nuovi soci ed associazioni con cui collaborare per il service sul territorio”.
Fonte: Ufficio stampa Rotary Club Fiumicino