“Da oggi cambiano alcune regole e facciamo un altro passo verso la normalità, grazie soprattutto alla campagna vaccinale che procede speditamente specialmente in alcune regioni come la nostra”. È quanto dice l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.
“Le nuove regole – spiega Antonelli – prevedono che si possa mangiare nei ristoranti anche al chiuso, ma indossando la mascherina quando ci si alza dal tavolo e non c’è più il limite di quattro persone al tavolo. Anche nei bar, pub e gelaterie si può tornare a consumare al bancone. Rimangono, comunque, le regole di sicurezza anche in queste circostanze: la distanza e, appunto, l’uso della mascherina quando ci si sposta dentro i locali. Confermato anche il coprifuoco alle 23 che, però, sarà spostato a mezzanotte dalla settimana prossima.
Un’altra boccata d’ossigeno per le attività di ristorazione e somministrazione che rappresentano una grossa fetta dell’economia del nostro territorio è che sono state costrette ad un fermo molto lungo nei mesi scorsi.
Colgo questa occasione per salutare e ringraziare la dottoressa Lucia Franchini per il preziosissimo lavoro svolto al comando della Polizia Locale in questo anno così complicato per tutte e tutti noi dimostrando grande professionalità e un’altissima attenzione alla sicurezza. Faccio i miei auguri di buon lavoro alla dottoressa Daniela Carola che da oggi la sostituisce: la sua lunga esperienza nel corpo della Polizia Locale è una certezza per tutti”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino