Riscoprire il piacere di volare è possibile. Un gruppo di professionisti del territorio condurrà dei webinar gratuiti e aperti a tutti per affrontare emozioni e fobie spesso associate al volo ma anche curiosità tecniche e conoscenze teoriche.

Ritornare alla normalità non sarà facile, in quanto i rischi legati al contagio da Covid ci hanno portato per un lungo periodo ad una sorta di isolamento forzato, con qualche ripercussione anche a livello psicologico.

Nel tornare finalmente alla tanto auspicata normalità, anche ritornare a volare per piacere può risultare per alcuni difficile. Se allo scenario sin esposto aggiungiamo che ci sono anche persone che si portano dentro una più o meno inconfessabile “paura” di volare, ecco che ci troviamo a correre il rischio di restare intrappolati in un isolamento atipico dal decorso lungo e potenzialmente dannoso.

È per questo che un gruppo di professionisti del territorio di Fiumicino, insieme al Dott. Giuliano Di Stefano, psicologo e psicoterapeuta con pluriennale esperienza in aviation psychology, mette a disposizione della comunità le proprie competenze, in forma assolutamente gratuita, per consentire a tutti di scoprire o riscoprire il piacere di volare. Nel team collaborano Eleonora Timarco, esperta in aviazione civile e formazione commerciale del personale navigante, Roberto Salvi, pilota di linea con all’attivo 18.000 ore di volo ed altri piloti esperti che si alternano di volta in volta nelle diverse sessioni.

La modalità scelta è quella degli incontri on-line (live webinar) per consentire a tutti di poter partecipare semplicemente collegandosi dal proprio PC. Gli incontri sono aperti a tutti, in particolare indirizzati a persone che non hanno mai volato, o per le quali volare comporta ad oggi uno stress fisico e/o psicologico. 

La durata del webinar è di circa 3 ore, in cui vengono presentate conoscenze teoriche, curiosità tecniche sugli aerei e le fasi del volo, sulle emozioni e le fobie spesso associate.

L’obiettivo è quello di dare alle persone tutte le informazioni utili a scoprire o riscoprire il piacere di volare, a prescindere dalla Compagnia a cui poi eventualmente affidarsi.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione, che si può effettuare inviando una email a ifly.info@aol.com indicando il proprio nominativo e la data a cui si intende partecipare.

 Di seguito il calendario delle date disponibili nel mese di Marzo 2022:

  • 3 Marzo 2022 ore 16:30
  • 10 Marzo 2022 ore 14:00
  • 17 Marzo 2022 ore 16:30
  • 29 Marzo 2022 ore 14:00

Gli incontri si svolgono in piccoli gruppi, sino a un massimo di 12 partecipanti per sessione.

Per altre informazioni e ulteriori dettagli è possibile scrivere una email a ifly.info@aol.com  o contattare il Dott. Giuliano Di Stefano attraverso il sito https://giulianodistefano.it/