Cambio di passo per la rimozione delle auto abbandonate nel territorio comunale. “Solo oggi ne sono state prelevate quattro – spiega Mario Balletta, presidente della Commissione Ambiente – una a Parco Leonardo e tre a Isola Sacra, in via Portunno, via Tessitore e via Lagarina. E la prossima settimana si proseguirà nel nord del Comune, la Polizia Locale ha un lungo elenco. Grazie al sindaco Mario Baccini e all’Assessore Stefano Costa stiamo mantenendo l’impegno preso con i cittadini per una Città più decorosa”.

Sarà la ditta “Pronto strade Srl”, società che ha vinto l’appalto per il servizio di pulizia delle strade post incidente a effettuare le rimozioni dei veicoli abbandonati a costo zero per l’Amministrazione comunale.

“Abbiamo iniziato da metà ottobre a rimuovere alcuni veicoli – dichiara la comandante della Polizia locale, Daniela Carola – partendo da quelli che versano in situazioni peggiori e contiamo di bonificare la città in pochi mesi. Colgo l’occasione per ribadire che abbandonare su strade pubbliche i veicoli è, oltre che un illecito che comporta sanzioni, è un grave atto di inciviltà. A tal proposito saranno infatti multati i proprietari dei mezzi rimossi”.