Proseguono i controlli anti rifiuti selvaggi sul territorio del Comune di Fiumicino. Questa mattina il blitz si è concentrato a Granaretto, con un intervento straordinario delle squadre dell’Ati e della Polizia Locale, che hanno provveduto a rimuovere diversi sacchi di rifiuti e ingombranti abbandonati lungo le strade meno abitate. Dall’esame dei rifiuti recuperati, sarà possibile risalire a chi si è reso responsabile dell’abbandono, violando la legge e arrecando un danno a tutta la comunità. Gli autori del gesto saranno sanzionati in base alle normative vigenti.

“A Granaretto – dice la presidente del consiglio comunale Alessandra Vona, che era sul posto con l’assessore all’Ambiente Roberto Cini, la presidente della commissione ambiente Paola Magionesi e il capogruppo del Pd Stefano Calcaterra – per contrastare l’abbandono di rifiuti insieme alla nostra Polizia Locale e ai lavoratori Ati che ringraziamo.  Abbiamo aperto tutti i sacchi rinvenuti, pratica che permette molto spesso di risalire a persone fisiche che li hanno abbandonati e sanzionarle”.

L’intervento è stato possibile anche grazie alla segnalazione dei cittadini del quartiere.

Invitiamo tutte e tutti a segnalare altre situazioni simili in qualsiasi punto del territorio si trovino scrivendo una email con i luogo esatto e, possibilmente, una foto in allegato, a areatutelaambientale@comune.fiumicino.rm.it o telefonando al numero 06-65210805.