Si è svolta ieri sera un’operazione congiunta tra Polizia locale di Fiumicino e Arma dei Carabinieri di Passoscuro, che ha portato a sanzionare 11 persone che abbandonavano illegalmente rifiuti in via Florinas a Passoscuro.
“All’operazione – dichiara il Comandante della Polizia locale Giuseppe Galli – che è durata dalle 19 fino a mezzanotte, hanno partecipato un funzionario, un sottoufficiale e quattro agenti della Polizia municipale e una pattuglia dei Carabinieri. Durante i servizi mirati della nostra Polizia ambientale che effettuava controlli in zona, è stato accertato che 11 persone hanno violato il Testo Unico dell’Ambiente, abbandonando rifiuti in strada e in particolare in un punto preciso di via Florinas. Pertanto sono stati multati ciascuno con una sanzione amministrativa di 600 euro”.
“Il mio plauso va alla Polizia locale e alle Forze dell’Ordine – aggiunge il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – che operano quotidianamente sul territorio e ci aiutano a colpire gli zozzoni che imperterriti continuano a deturpare il nostro ambiente. È prioritario difendere il decoro delle nostre strade e multare i trasgressori, fino a quando non la smetteranno del tutto”.
2018-09-10