Rapina alla Conad di Maccarese. Ieri sera intorno alle 19.00 due persone a volto coperto da una sciarpa sono entrate nel supermercato di viale Castel San Giorgio. Uno dei due con una pistola ha minacciato il cassiere, lo ha malmenato e si è fatto consegnare l’incasso, circa un migliaio di euro.
I due sono subito fuggiti a bordo di un’auto alla cui guida c’era un terzo complice. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere interne ed esterne i cui filmati sono ora all’esame dei carabinieri.
Era da di diversi mesi che i rapinatori non si facevano più vedere dalle parti di Maccarese dove nel recente passato si sono verificati una serie di colpi sempre in tarda serata: alla Farmacia in piazza, al Centro Preziosi, alla tabaccheria in via Corona Australe, solo per citare gli ultimi.
Dopo l’esplosione del Bar Il Girasole, il tentato furto al bancomat dell’ufficio postale, i furti nelle auto, nelle abitazioni e la rapina alle due donne dell’auto nel parcheggio della Stazione ferroviaria, proprio per la sua conformazione e presenza di tante vie di fuga, Maccarese sembra essere diventata l’epicentro dell’attenzione della piccola criminalità. E ora, organici permettendo, anche una sorvegliata speciale da parte delle forze dell’ordine.
2014-01-25