Nei prossimi giorni sono previste le operazioni di pulizia e sfalcio delle aree verdi e delle spiagge in tutte le località del territorio comunale, intensificate durante il periodo primaverile e in previsione della stagione estiva.
“Gli interventi – fa notare l’Assessore al Ambiente Stefano Costa, che ha fornito un elenco dettagliato delle operazioni – come da cronoprogramma, previsti già prima di Pasqua, ma slittate a causa delle condizioni metrologiche, sono in fase di esecuzione.
Nei prossimi giorni sarà terminato lo sfalcio nei parchi comunali di Villa Guglielmi, Cetorelli, Tommaso Forti e nelle aree verdi di Via Monte Solarolo, via Tago e via Caleari.
Per quanto riguarda le spiagge, a partire dallo scorso 30 marzo, sono state posizionate le isole ecologiche e ha preso il via la rimozione di tutto il materiale depositato a seguito delle mareggiate, per passare poi alla vagliatura di tutti i lidi del territorio comunale”.
Fitto anche il programma per gli interventi di diserbo stradale, iniziati lo scorso 30 marzo da via delle Sogliole, via Porto Santo Stefano, via delle Scuole, via Cardninal Lambruschini e via Porto di Claudio.
Verranno inoltre eseguiti gli interventi anche Isola Sacra nelle seguenti strade: p.zza Carlo Alberto dalla Chiesa, via Berlinguer, via Aldo Moro, via delle Spigole, via G. Almirante, largo spinarello, via Usai, via d’Alessandro, via Angeloni, via Ambrosini, via Angori, via BArufetti, via Val Lagarina, via Primiani, via Hermada, via Opacchiasella, via Buzzarri, via Silvia, via Tessitori, via Doberdò, via della Scafa, via Redipuglia, via Monte Candria, via Curotti.
La manutenzione delle aree a verde, cigli e pulizia verrà portata a termine, entro il mese di aprile. Dopo i lavori di ieri a Focene, i prossimi interventi saranno 8,9 e 10 aprile a Passoscuro;11 e 12 aprile a Granaretto; 15 aprile di nuovo a Focene; 16 e 17 aprile Aranova; 18 e 19 aprile Le Pleiadi e dal 22 al 26 aprile Pineta di Fregene (lotti A, B e C).
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino