Ieri il sindaco di Fiumicino Mario Baccini è stato presente alla pulizia della spiaggia, organizzata dall’Associazione Ambientalista “Fare Verde”, a Focene, nell’arenile antistante Viale di Focene,1.
L’evento, “C’è un mare di plastica di cui possiamo fare a meno”, ha coinvolto attivamente anche la comunità locale, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza ambientale ed il rispetto per le risorse naturali del territorio.
“Un’iniziativa importante – dice l’ assessore all’Ambiente Stefano Costa – alla quale ho collaborato con piacere poiché il decoro dell’ambiente dipende da ognuno di noi. L’amministrazione è pronta a mettere in campo, già per la prossima estate, tutte le misure necessarie per offrire più pulizia e sicurezza sulle spiagge. Ma è fondamentale un coinvolgimento anche da parte di tutti i cittadini per riuscire a preservare la bellezza degli arenili. Ringrazio i volontari ed i consiglieri comunali che questa mattina si sono mobilitati per la raccolta dei rifiuti. L’evento, nato dalla sinergia tra la Pubblica Amministrazione ed Associazioni di Volontariato, evidenzia l’importanza di una collaborazione costante per poter raggiungere obiettivi comuni di tutela dell’ambiente”.
Fonte: Comune di Fiumicino