Sono state pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Fiumicino le graduatorie definitive delle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2021/2022.

Tutti i genitori o tutori dei bambini in attesa di conferma di ammissione nelle graduatorie definitive dovranno dare conferma esclusivamente sul sito www.comune.fiumicino.rm.it nella sezione Servizi Telematici – Scuole dell’Infanzia, utilizzando le credenziali di Spid, entro e non oltre quindici giorni dalla pubblicazione delle suddette graduatorie. Una volta effettuato l’accesso nell’area dedicata “Scuole dell’infanzia – Servizi Scolastici” sarà possibile selezionare il tasto “conferma iscrizione scuole dell’infanzia” e procedere con la compilazione del form. La mancata conferma, entro i termini stabiliti, comporterà l’esclusione dalla graduatoria.

“Si precisa – puntualizza l’assessore alla Scuola Calicchio – che, nel caso in cui la bambina o il bambino risultasse ammesso sia nella graduatoria comunale sia in quella statale, la famiglia dovrà effettuare la scelta della scuola di frequenza, che comporterà la cancellazione della graduatoria dall’istituto scolastico non scelto. Successivamente a tali comunicazioni, verrà pubblicata un’ulteriore graduatoria per i posti risultati vacanti a causa di rinunce o decadenze”.

Cliccare QUI per visionare le graduatorie definitive.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino