La nuova stagione concertistica all’aperto del Museo del Saxofono (via dei Molini snc – Maccarese) parte sabato 10 giugno, con il Projecto America, un progetto musicale estremamente originale nato dall’amore dei musicisti sudamericani del quartetto per la propria terra di origine, un viaggio attraverso le proprie radici musicali ricche di cultura e diversità.
Nel repertorio del gruppo musica cubana e latinoamericana come il danzon, il ballo nazionale di Cuba, il cha cha cha, ma anche tango e musica campesina e ancora dal son cubano alle cumbia. Brani e ritmi suadenti e coinvolgenti riproposti con un approccio fresco e contaminati da soul e smooth jazz.
Dai samba delle spiagge brasiliane fino ai romantici boleros del Messico, passando per i ritmi ancestrali della Cordigliera delle Ande, il tutto in chiave smouth jazz e latin, il concerto, è un autentico e coinvolgente viaggio nella musica latino americana che vede protagonista una voce romantica e fascinosa che si combina con i timbri affascinanti e nostalgici del saxofono e del clarinetto.
La band è composta da Ely Padron (voce, saxofono, clarinetto); Francesco Di Giglio (pianoforte); Moises Matos (percussioni); Flavia Ostini (contrabbasso.
Orari: apericena ore 20.30 – concerto ore 21.30
Per tutti coloro che parteciperanno al solo concerto, l’ingresso sarà garantito dalle ore 21.00.
Costi: Apericena: 15 euro – Concerto: 17 euro (più 1 euro diritti di prevendita)
Info: 06-61697862 – 347-5374953 – info@museodelsaxofono.com.