Il 21 e 22 settembre appuntamento con la prima edizione del Premio nazionale Salvo D’Acquisto, organizzato dalla Farmacia Salvo D’Acquisto, dal Museo del Saxofono, dalla Biblioteca dei Piccoli e dall’Ecomuseo del Litorale Romano, in collaborazione con la testata giornalistica “L’Ortica”.

Per l’occasione verrà conferito un riconoscimento a una ragazza o a un ragazzo che s si siano distinti per azioni volte a salvare o a proteggere la vita di un’ altra persona o si siano spesi favore dell’ambiente o del proprio territorio.

Un evento importante e significativo che richiede una grande pianificazione dei costi i impegnativi, per questo i promotori chiedono un aiuto affinché il Premio decolli nel migliore dei modi.

Per donare: https://www.gofundme.com/f/premio-salvo-dacquisto

Il Premio, condiviso ed approvato dalla famiglia D’Acquisto, nella persona del Professor Alessandro, fratello di Salvo, intende così trasmettere, in particolar modo alle nuove generazioni, valori sempre più rari come l’altruismo, la generosità e l’amore per il prossimo.

L’evento si articolerà in due giornate che avranno luogo al Museo del Saxofono (via dei Molini, snc – Maccarese), il 21 settembre, con un concerto gratuito offerto alla cittadinanza, ed il 22 settembre, con l’assegnazione del Premio.