Con un comunicato stampa il Comitato Il Timone ha annunciato il convegno che si svolgerà il 12 dicembre alle 17.00 all’Hotel Best Western di Fiumicino dal titolo: “Porto Turistico Crocieristico – Fiumicino al centro del Mediterraneo”.

Interverranno il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, l’ex sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, l’amministratore delegato di Fiumicino Waterfront, ing. Galliano Di Marco, il dirigente del comune di Fiumicino, per l’attuazione del progetto, ing. Massimo Guidi, oltre ai rappresentanti delle diverse categorie di imprenditori del territorio, come albergatori, ristoratori, balneari e rappresentanti della grande distribuzione e dell’artigianato e rappresentanti sindacali dei lavoratori.

Sono stati invitati anche il sindaco di Roma Capitale e commissario per il Giubileo, Roberto Gualtieri, nonché della Vicepresidente delle Regione Lazio, Roberta Angelilli, del Presidente della Commissione Giubileo della Regione, Giorgio Simoni e, infine, di Lucio Caracciolo, direttore della rivista LIMES.

Questo il comunicato integrale del Timone:

“Questo Comitato è sempre stato un convinto sostenitore del progetto relativo al nuovo porto turistico-crocieristico, avendone intuito le grandi opportunità per un impulso all’economia della città, come anche alla possibilità di aumentare i livelli occupazionali dei residenti. Grazie ad una positiva opera di informazione, gran parte dei cittadini è a conoscenza degli aspetti positivi dell’intero progetto e delle sue ricadute mentre, da parte di alcuni, si preferisce insistere su aspetti che si presume siano dannosi per la città, invece che costruire insieme un progetto di sinergie positive, a vantaggio dell’intera regione Lazio

.

Porto Turistico Crocieristico – Fiumicino al centro del Mediterraneo”

È il titolo del convegno che il nostro comitato organizza per il 12 dicembre 2024, con inizio alle ore 17.00, presso l’Hotel Best Western di Fiumicino, in via Portuense n. 2465. Sarà, questa, l’occasione per approfondire la conoscenza dello stato dell’arte della procedura amministrativa, come anche l’occasione per incontrare cittadini ed imprenditori del nostro territorio, per ribadire tutte le potenzialità e le opportunità di sviluppo che sono legate alla realizzazione di questa importante opera.

A sostegno delle prospettive del progetto, interverranno il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, l’ex sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, l’amministratore delegato di Fiumicino Waterfront, ing. Galliano Di Marco, il dirigente del comune di Fiumicino, per l’attuazione del progetto, ing. Massimo Guidi, oltre ai rappresentanti delle diverse categorie di imprenditori del territorio, come albergatori, ristoratori, balneari e rappresentanti della grande distribuzione e dell’artigianato, come anche ai rappresentanti sindacali dei lavoratori.

Confidiamo nella presenza del sindaco di Roma Capitale e commissario per il Giubileo, Roberto Gualtieri, nonché della Vicepresidente delle Regione Lazio, Roberta Angelilli, del Presidente della Commissione Giubileo della Regione, Giorgio Simoni e, infine, di Lucio Caracciolo, direttore della rivista LIMES. Mi auguro di potervi incontrare anche in questa occasione, come in altre precedenti.

Giampaolo Nardozi
Presidente del Comitato il Timone