Un altro tassello importante per l’istituzione della nuova Provincia “Porta d’Italia”. Accogliamo con grande soddisfazione l’adesione al progetto del Consiglio comunale di Cerveteri. Una forma di autonomia non “contro” qualcuno, come l’opposizione fatica a capire, ma a “favore” di tutti i cittadini dei futuri territori ai quali si apriranno prospettive nuove di crescita e sviluppo.
Poter gestire in autonomia settori strategici di pianificazione e risorse importanti sarà un’opportunità unica per i Comuni aderenti, compreso Fiumicino. Dopo il nostro Comune, quello di Santa Marinella, Ladispoli, Tolfa, Civitavecchia, ora Cerveteri. La prova che di fronte alla prospettiva di poter migliorare la qualità della vita dei cittadini gli amministratori responsabili sanno sempre da quale parte stare.
È un momento storico, del quale siamo orgogliosi di fare parte. Il progetto ambizioso diventa ogni giorno più vicino, aprendo scenari prima inimmaginabili: una Prefettura, un ospedale, nuove scuole e strade. Per chi ha davvero ha a cuore il futuro del territorio la speranza di poter migliorare i servizi ai cittadini dovrebbe essere un imperativo categorico scevro da ogni pregiudizio.
Per noi fin dal principio “Porta d’Italia è sempre stata quello che giorno dopo giorno stanno scoprendo tutte le comunità che vi hanno aderito: una grande opportunità di crescita e sviluppo per tutti.
Lista Civica Mario Baccini