“Qualche giorno fa la nostra Polizia Locale ha fatto un intervento importantissimo salvando una donna dalla furia violenta del marito che la stava picchiando per strada a Fiumicino”. È quanto dice il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
“Grazie ai due agenti che sono intervenuti immediatamente – sottolinea il primo cittadino – e senza esitazione impedendo che succedesse il peggio come, purtroppo, spesso ci raccontano le cronache. Grazie alle due agenti che sono rimaste al fianco della donna accompagnandola in ospedale. Grazie alla Polizia di Stato per il supporto necessario ad assicurare l’uomo alla giustizia.
E grazie alla comandante Daniela Carola per avere creato il Reparto Anti Violenza di Genere guidato dalla vice comandante Patrizia Di Girolamo, che da un anno lavora a sostegno delle donne vittime di violenza.
In questi anni la nostra amministrazione si è spesa molto nel contrasto alla violenza di genere: abbiamo dato vita a un centro anti violenza, poi è stato il turno della casa rifugio e del Reparto della Polizia Locale. Ma siamo consapevoli che bisogna prevenire e, per questo, tante sono state le iniziative nelle scuole, e culturali, in collaborazione con le associazioni del territorio.
Auguro alla signora di potere iniziare una nuova vita, di liberarsi per sempre da ogni forma di violenza e di costruire il futuro che sogna”.