“Un’ottima notizia per Passoscuro: finalmente è stato adottato il Piano di Zona O che svincola i terreni nell’area che va da via Serrenti verso Rio Palidoro, finora sottoposti a vincolo”. È quanto dice la consigliera del Pd Paola Magionesi.
“Lo svincolo – spiega Magionesi – è stato possibile grazie ad uno studio idrogeologico commissionato dal Comune a seguito dei lavori fatti su Rio Palidoro. Questo apre nuove prospettive per la località sia per quanto riguarda i servizi, sia per le attività sportive e ricreative, sia per quelle turistico-ricettive.
È un obiettivo atteso da decenni dalla popolazione locale e che questa amministrazione è riuscita a centrare e che segna la strada per un ulteriore sviluppo di Passoscuro. Un passo importante che cambierà in meglio la località”.
“Si tratta – sottolinea il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – di uno tra gli ultimi piani che la cittadinanza aspettava per la piena attuazione delle previsioni del piano regolatore . Appena possibile organizzeremo un’assemblea con le cittadine e i cittadini. Decideremo le modalità in base alla situazione pandemica”.