A cause delle avverse previsioni meteo previste per domenica 10 marzo, è stata anticipata a domani, sabato 9 marzo, l’iniziativa speciale della “Passeggiata tra i Mandorleti in fiore”. Un’occasione per la non perdere comunque la splendida fioritura in corso che dura pochi giorni. La Maccarese spa, lungo viale Castel San Giorgio, apre quindi le porte del più grande mandorleto d’Italia, per poterne ammirare le sfumature cromatiche.

A Maccarese sono infatti esplosi i colori primaverili. I visitatori potranno fotografare la fioritura camminando tra i lunghi filari. Le visite saranno dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.

Oggi, intanto, dalle 8 alle 14 il mandorleto è stato aperto agli studenti delle scuole: potranno osservare da vicino la fioritura e, accompagnati dal personale dell’Azienda, scoprire il ruolo fondamentale che il processo di impollinazione ricopre nell’ambito degli equilibri naturali.

Le iniziative sono ad accesso libero e gratuito. L’ingresso al mandorleto sarà da Viale di Castel San Giorgio a Fiumicino.

Gli animali potranno rimanere ai bordi dei filari.

Per informazioni: 337-1175780